Chi siamo Bio Alla scoperta dei Bagni Chimici

Alla scoperta dei Bagni Chimici

Cosa sono e come funzionano i bagni chimici


GLOBALAMBIENTE, UNA DITTA AL PASSO CON I TEMPI

La ditta Globalambiente di Ferrara è da tempo all'avanguardia nelle forniture di bagni chimici e nella pulizia e nello spurgo dei pozzi neri.

I punti di forza di questa azienda, attenta alle necessità di tutela ambientale e di efficienza dei servizi, sono molteplici. Innanzitutto sono dotati di un parco veicoli diversificato, in grado di rispondere alle singole esigenze della clientela per intervenire con professionalità.
A ciò si unisce l'impiego delle migliori tecnologie disponibili sul mercato nell'operazione di pulizia dei pozzi neri.
L'impiego di telecamere a raggi infrarossi, per una corretta video ispezione preventiva, e la pratica Global System, in grado di stasare piccoli condotti interni nella piena pulizia d'intervento, sono pratiche non solo moderne, ma attente al rispetto delle richieste di una clientela esigente.

 

I BAGNI CHIMICI


Oggi vogliamo però illustrarvi un servizio collaterale e fondamentale fornito dall'azienda Globalambiente: il noleggio dei bagni chimici.

Innanzitutto chiariamo cosa s'intende per bagno chimico.

È uno strumento sanitario a tutti gli effetti, in grado di espletare il duplice ruolo di punto toilette da campo, garantendo l'igiene e la riservatezza, accogliendo in un serbatoio i contenuti liquidi e solidi in regime di disinfezione accurata, evitando l'uscita e la dispersione di essi nell'ambiente e nelle fognature.

È una prestazione importante, soprattutto rivolta a particolari contesti: feste o eventi pubblici in aree non attrezzate, cantieri edili o stradali, sono i luoghi nei quali l'uso dei bagni chimici è fondamentale per offrire un servizio ai partecipanti, ma allo stesso tempo garantire il pieno rispetto delle norme regolamentate riferite ai cantieri.

Le aziende attente alle normative inerenti i cantieri (edili e stradali) sanno perfettamente i requisiti richiesti dalla normativa UNI EN 16194, la quale esige non solo la presenza del bagno chimico mobile all'interno di questi contesti, ma anche la diversificazione in conformità con il numero degli utilizzatori. Sono necessari, con i dovuti margini di tolleranza, all'incirca un bagno ogni dieci persone operanti nel cantiere. La stessa normativa prevede anche la dislocazione in un'area rivolta ad operatori disabili, assolutamente senza impedimenti architettonici, una postilla importante all'interno di una società attenta al rispetto delle esigenze di chiunque. Lo stesso vale per il servizio di genere nella classica divisione dei bagni per uomini e signore.

 

I BAGNI CHIMICI SEBACH


Considerando che il servizio di noleggio del bagno chimico mobile non è solamente, come in passato, una forma di cortesia, ma l'adempimento alle norme che regolano i cantieri e le attività pubbliche, la ditta Globalambiente tra le varie marche offerte dal mercato ha compiuto con sicurezza la scelta di orientarsi nei confronti della ditta Sebach.

È una ditta da anni all'avanguardia, grazie ad una gamma ampia in grado di rispondere ad ogni esigenza della clientela richiedente.

Si apre così una vasta serie di opportunità legate all'esigenza di avere un bagno chimico mobile funzionale, a basso impatto ambientale (grazie all'impiego di disinfettanti e profumi d'ambiente appositamente studiati per non divenire veicoli di allergie), non ultima anche la necessità di essere anche un punto decorativo all'interno dell'area che ospita un evento sportivo, culturale, una festa di campagna, un mercato, una sagra paesana.


Contattaci ora

Richiedi informazioni senza impegno. Verrai ricontattato da un membro del nostro staff con tutte le informazioni richieste.






Newsletter Trattamento dei dati   Concedo il consenso